Gli Stati Uniti d’America si trovano ad affrontare una delle fasi più critiche della loro storia e a dover fronteggiare molteplici difficoltà politiche, economiche e sociali, nel bel mezzo di una pandemia globale. Ciononostante, considerate le vaste dimensioni e una crescita del 7,5% registrata nel 2019, rappresentano la prima destinazione extra-europea e la terza in generale per l’export italiano.
Una grande opportunità che può premiare il “made in Italy” e le eccellenze del nostro territorio in vari settori quali:
- Agroalimentare e vitivinicolo
- Igiene, pulizia e cosmesi
- Industria
- Chimica farmaceutica
- Arredamento
- Abbigliamento
- Moda
Per le piccole e medie imprese l’ingresso in questo mercato può risultare complesso, data l’ampiezza del territorio e la difficoltà nel trovare i contatti giusti. Ma anche le barriere doganali, l’accesso alle soluzioni logistico distributive più coerenti ed efficaci.
Zeta Value, credendo nella logistica integrata e distributiva quale facilitatore e acceleratore di business, grazie a una collaborazione consolidata con un partner americano operativo dal 2005 con base a New York e Chicago, può rappresentare un interlocutore privilegiato per le attività di esportazione, vendita e distribuzione verso il sogno americano.
Offriamo un’ampia gamma di servizi, tra loro sinergici e complementari, tenuto conto delle diverse esigenze e aspettative e ricopriamo svariati ruoli in base allo specifico contesto.
Operiamo, infatti, oltre che come società di logistica, trasporto e spedizioni internazionali, anche come importatori e distributori nonché in qualità di struttura operativa di supporto per l’accompagnamento, lo sviluppo e l’erogazione di servizi quali:
- Analisi di prodotto e mercato
- Licenze, autorizzazioni, certificazioni, FDA e registrazione marchi e brevetti
- Apertura e gestione contabile e amministrativa della società
- Creazione e gestione della rete di vendita
- Stoccaggio e distribuzione dei prodotti
- Servizi di customer service e supporto tecnico
- Servizi di marketing, di comunicazione e gestione delle vendite online sui principali siti americani di commercio elettronico
Sono numerosi i progetti già avviati con riferimento per esempio al cibo, al vino, all’abbigliamento, all’arredamento, ai pavimenti e ai prodotti per l’igiene personale.
Il sogno americano