LOGISTICA INTEGRATA E DISTRIBUTIVA COME FACILITATORE E ACCELERATORE DI BUSINESS

LOGISTICA INTEGRATA E DISTRIBUTIVA COME FACILITATORE E ACCELERATORE DI BUSINESS

OPERATORI DI SETTORE

Contribuiamo alla continuità, allo sviluppo e alla valorizzazione delle organizzazioni secondo logiche di coerenza, efficacia, specializzazione merceologica, geografica e di servizio.

  • Analisi di competitività e strategia;
  • Partecipazione alla governance aziendale (Imprenditorialità, CdA, Direzione Generale, Project & Temporary Management);
  • Miglioramento dei parametri di performance per la valorizzazione delle organizzazioni;
  • Networking e sviluppo di nuovi servizi, mercati, alleanze e collaborazioni;
  • Passaggio generazionale, Advisory, M&A (Merger and Acquisitions), MBO (Management by Out), MBI (Management by In), JV’s (Joint Ventures), Alleanze, Reti d’impresa, Start-up;
  • Sviluppo asset e piattaforme immobiliari;
  • Economia circolare, reverse logistics, trasparenza e sostenibilità ambientale/sociale/economica, logistica 4.0, lean logistics, business transformation, Digitalization, Blockchain, IoT.

NEWS E APPROFONDIMENTI

Performance tra leadership e seniority

Leadership e seniority: Quali sono le caratteristiche principali di un vero leader? Vieni a scoprire chi è un vero leader

Supply chain management e logistica integrata e distributiva: da leva strategica e competitiva a acceleratore di business

Fino a pochi anni fa, solo nelle multinazionali e in aziende articolate di medie e grandi dimensioni si parlava di “business development”. Oggi, data la necessità ma anche l’opportunità di convivere in periodiche situazioni di imprevedibilità, diversità, complessità, discontinuità, la sua importanza è accresciuta e viene riconosciuta anche in realtà aziendali più piccole e locali. Bisogna percepire il Supply Chain Manager non meramente come un costo, bensì come elemento imprescindibile, illuminante e trainante per lo sviluppo e la valorizzazione dell’impresa.

Food & beverage, tra tradizione e innovazione

Tra il 16° e il 19° secolo, i mercanti di alcuni paesi europei si organizzarono in associazioni per unire le forze nello sviluppo commerciale verso altri continenti. Nacquero così le Compagnie delle Indie e si sviluppò un fiorente commercio. Seguirono poi organizzazioni sempre più evolute e strutturate, fino ad arrivare ai giorni nostri. Al fascino di contribuire a tenere viva la storia e la tradizione di quei commerci, Zeta Value aggiunge l’opportunità di supportare primari produttori e società di trading nell’area del Food & Beverage, nella ricerca e implementazione di nuovi percorsi di sviluppo e evoluzione.

PARTNER

Posso esserti utile?
Richiedi una call gratuita di approfondimento

Posso esserti utile?
Richiedi una call gratuita di approfondimento

SEGUICI SUI SOCIAL:

SEGUICI SUI SOCIAL