LOGISTICA INTEGRATA E DISTRIBUTIVA COME FACILITATORE E ACCELERATORE DI BUSINESS

LOGISTICA INTEGRATA E DISTRIBUTIVA COME FACILITATORE E ACCELERATORE DI BUSINESS

CLIENTI E FILIERE INDUSTRIALI

Aumentiamo tangibilmente la competitività dei modelli di business implementando le migliori soluzioni (Benchmark & Best Practices) logistico distributive.

Suggeriamo nuove opportunità sia di carattere ordinario che straordinario.

  • Analisi di coerenza tra modello di business, mercato di riferimento e sistema logistico distributivo;
  • Razionalizzazione della supply chain e dei flussi fisici, informativi e finanziari;
  • Ottimizzazione della qualità e dei costi su delivery, inbound e outbound in tutto il mondo;
  • Definizione di KPI (Key Performance Indicators) e di un cruscotto per il loro controllo e monitoraggio;
  • Passaggio generazionale, Advisory, M&A (Merger and Acquisitions), MBO (Management by Out), MBI (Management by In), JV’s (Joint Ventures), Alleanze, Reti d’impresa, Start-up;
  • Sviluppo asset e piattaforme immobiliari;
  • Economia circolare, reverse logistics, trasparenza e sostenibilità ambientale/sociale/economica, logistica 4.0, lean logistics, business transformation, Digitalization, Blockchain, IoT.
  • Internazionalizzazione e Trading;
  • Formazione e supporto alle risorse umane definendone il ruolo e le mansioni in un quadro più ampio di revisione organizzativa, finalizzata a ottenere maggiori livelli di efficacia ed efficienza (tecniche di commercio internazionale, Incoterms, aspetti doganali (processi, procedure, depositi IVA, depositi fiscali, AEO).

NEWS E APPROFONDIMENTI

Performance tra leadership e seniority

Leadership e seniority: Quali sono le caratteristiche principali di un vero leader? Vieni a scoprire chi è un vero leader

Supply chain management e logistica integrata e distributiva: da leva strategica e competitiva a acceleratore di business

Fino a pochi anni fa, solo nelle multinazionali e in aziende articolate di medie e grandi dimensioni si parlava di “business development”. Oggi, data la necessità ma anche l’opportunità di convivere in periodiche situazioni di imprevedibilità, diversità, complessità, discontinuità, la sua importanza è accresciuta e viene riconosciuta anche in realtà aziendali più piccole e locali. Bisogna percepire il Supply Chain Manager non meramente come un costo, bensì come elemento imprescindibile, illuminante e trainante per lo sviluppo e la valorizzazione dell’impresa.

Food & beverage, tra tradizione e innovazione

Tra il 16° e il 19° secolo, i mercanti di alcuni paesi europei si organizzarono in associazioni per unire le forze nello sviluppo commerciale verso altri continenti. Nacquero così le Compagnie delle Indie e si sviluppò un fiorente commercio. Seguirono poi organizzazioni sempre più evolute e strutturate, fino ad arrivare ai giorni nostri. Al fascino di contribuire a tenere viva la storia e la tradizione di quei commerci, Zeta Value aggiunge l’opportunità di supportare primari produttori e società di trading nell’area del Food & Beverage, nella ricerca e implementazione di nuovi percorsi di sviluppo e evoluzione.

PARTNER

Posso esserti utile?
Richiedi una call gratuita di approfondimento

Posso esserti utile?
Richiedi una call gratuita di approfondimento

SEGUICI SUI SOCIAL:

SEGUICI SUI SOCIAL